Yukarı Çık
IT | EN | TR

Marmaris Datça Marmaris

Viacco Viaggi

MARMARIS - DATCA -MARMARIS

1.GIORNO: MARMARIS : Quando tutti saranno a bordo, verrà servito la cena. Il caicco rimarrà ormeggiato al porto di Marmaris. Possibilità di visitare questa località balneare e la sua vita notturna. Pernottamento al porto.

2.GIORNO : ARAP ISLAND -BOZUKKALE : Oggi ci dirigiamo verso Arap Island dove si pranzerà. Dopo un bagno si prosegue la navigazione verso Bozukkale, l'antica Loryma. Si possono visitare i resti della fortezza, si può fare surf, nuoto e immersioni. Una baia incomparabile nel suo genere. Cena e pernottamento a bordo.

3.GIORNO: DATÇA (escursione facoltativa a KNIDOS) : Dopo la prima colazione si naviga verso Datça. Datca è una piccola città portuale che risale ai tempi dorici ed è il luogo più vicino all’antica città di KNIDOS. Escursione facoltativa all’antica città di Knidos. Cena e pernottamento a bordo.


4.GIORNO: AKTUR -BENCIK : Rotta verso l'Aktur che si trova tra due piccole spiagge. Dopo pranzo attraverseremo la costa settentrionale del golf. Ci fermeremo prima alla Baia Bencik che si trova nella parte più stretta della penisola che divide il Golfo di Hisaronu dal Golfo di Gokova. Cena e pernottamento a bordo.

5.GIORNO: SELIMIYE O ORHANIYE (tour facoltativo del villaggio con jeep o auto) : In questa giornata andremo a fondo del Golfo di Hisarönü per ancorare nella baia di Orhaniye. E’ prevista un’escursione facoltativa in Jeep per visitare dei piccoli villaggi caratteristici circostanti. Dietro al villaggio c'è un'antica acropoli, dove sono presenti delle rovine di un castello medievale. Più in alto sulle colline c'è una cascata che ti piacerebbe visitare. Cena e pernottamento a bordo.

6.GIORNO: DIRSEK BUKU - BOZBURUN : Prima colazione a bordo. Partenza per Dirsek Buku da dove si potrà raggiungere Bozburun, piccolo villaggio di pescatori. Era il luogo di raccolta delle spugne lungo la costa turca, ma oggigiorno le persone si guadagnano da vivere in un modo molto meno pericoloso costruendo le tipiche barche di legno larghe chiamate "GULETTES". Pernottamento in una baia vicina a Bozburun.

7.GIORNO : KADIRGA - MARMARIS : Dopo la prima colazione partenza per Kadırga o Kumlubuk, che si trova all’interno del golfo di Marmaris, ma tagliata fuori da esso da una catena di montagne calcaree, Dopo pranzo si andrà ad ormeggiare all’isola del Paradiso e poi la crociera prosegue verso il porto di Marmaris. Cena e pernottamento a Marmaris

8.GIORNO : Dopo la prima colazione lasceremo il caicco.

Itinerario puramente indicativo, soggetto dunque a modifiche improvise a descrizione del capitano del caicco dovute a motoivi di natura tecnica o climatica, o legate al sovraffollamento del porto o della baia previsti per la sosta. La sosta per la notte avviene quasi sempre ancorati in rada.